MotoGp, Andrea Dovizioso é schietto sulla lotta iridata
A pochi giorni dal Gp del Mugello, Andrea Dovizioso ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, dove, tra i vari temi trattati si é voluto soffermare sulla lotta iridata che vede coinvolti Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi.
“Penso che Pecco, al momento abbia qualcosa in più, perché se fai tre zeri e sei comunque primo, non ci sono discorsi che tengano. Bezzecchi, invece, ha fatto un grandissimo step in avanti rispetto al 2022. Ora sta dimostrando il suo valore, ma non é ancora al livello di Bagnaia, perché non riesce ancora a mantenere la situazione sotto controllo come fa lui” ha dichiarato l’ex pilota Ducati.
Successivamente, il nativo di Forlimpopoli ha voluto soffermarsi sul team Honda e su Marc Marquez: “Penso che a Le Mans sia stato impressionante. Da fuori é difficile valutare le moto, ma per Marc é diverso, perché hai la sensazione che sia sempre al limite quando entra in curva. Credo che la Honda, al livello attuale, non sia in grado di lottare per il campionato”.
Infine Dovizioso ha analizzato senza mezzi termini il momento che sta attraversando la Yamaha: “Il Mondiale negli ultimi anni é cambiato abbastanza e le case giapponesi sono rimaste indietro rispetto agli altri team. Se resti indietro su certe evoluzioni e non lo capisci in tempo, più avanti vai e più paghi. Quartararo sta facendo il possibile sulla M1, ma non ha le possibilità di stare davanti e giocarsi il campionato”.