Il forlivese fuori dalla zona punti a Jerez
Non ha trattenuto il proprio disappunto Andrea Dovizioso, al termine della gara MotoGp di Jerez che lo ha visto concludere fuori dalla zona punti, in diciassettesima posizione.
“Non mi aspettavo una buona gara, ad essere onesti – ha dichiarato ai canali ufficiali del team Yamaha WithU a margine della corsa -. Non avevo aderenza sul davanti, ho visto tutti gli altri piloti avere qualche difficoltà in questo senso, ed è una cosa già accaduta in passato a Jerez. Anche se, quando ho visto i tempi sul giro del gruppo di testa, sono rimasto sorpreso: senza aderenza sarebbe stato impossibile realizzarli”.
“E’ andata male, mi aspettavo di poter spingere, ma già dal primo giro non riuscivo – ha poi ammesso -. Ho solo provato a sopravvivere e finire la gara, in qualche modo”.
Parlando poi ai microfoni di GpOne, ‘Dovi’ ha ulteriormente approfondito il discorso guidabilità della M1, facendo un paragone con Valentino Rossi: “Perché Quartararo va forte? Perché ha guidato la M1 fin dal primo momento nel modo giusto, considerando poi che la Yamaha non è cambiata. Volendo posso tirare in ballo Valentino, che è finito indietro proprio per questo motivo qua. Se la Yamaha è andata in questa direzione però lo ha fatto per motivazioni tecniche, non posso permettermi di dire che abbiano sbagliato visti i risultati”.