Il centauro della Yamaha Dovizioso sui social ha ripercorso la sua carriera e ha confessato: “Mi sono arrivate offerte”
Il centauro della Yamaha Andrea Dovizioso in un’intervista sui social WithU ha parlato dell’addio anticipato alle corse dopo Misano: “Dopo l’annuncio del ritiro mi sento più rilassato, ma mi piace soprattutto la reazione altrui, perché quando un pilota decide di ritirarsi tutti guardano quanto di buono ha fatto, senza puntare il dito e analizzare le cose negative”.
Sul momento più bello della sua carriera: “L‘anno della vittoria del Mondiale 2004. Avevo 18 anni, inizi a girare l’Europa, ti senti strafigo, strapotente, non è la vera realtà, ma provi emozioni nuove… Le sfide con Marc Marquez? Nei tre anni in cui sono arrivato 2° con Ducati sono stati anni spettacolari ma stressanti. Se te la giochi contro Marquez è stressante, la prestazione lì doveva arrivare per forza, però non è stata semplice gestire l’annata”.
Dovizioso non esclude in ogni caso colpi di scena in futuro: “Al momento non ho nessun programma definitivo. Abituato a giocarmi certe posizioni quest’anno è stato tosto, mentalmente diventa stressante e quindi ho bisogno di un po’ di distacco. Ho già ricevuto alcune offerte e mi fa piacere, non chiudo le porte a nessuno, tutto è possibile”.