Il centauro forlivese dopo i test al Mugello si esprime sul suo futuro e commenta la crescita della scuderia di Borgo Panigale.
Seconda sessione di test con l’Aprilia sfortunata per Andrea Dovizioso, penalizzato dalla pioggia al Mugello. Il centauro forlivese ha commentato così la sua uscita: “Purtroppo abbiamo fatto solo due uscite sull’asciutto, ma non siamo riusciti a fare i due giorni di test come volevamo. Bello essere al Mugello, del futuro… ne parleremo da domani”.
Per ora esclusa una possibile Wild Card per gareggiare con l’Aprilia: “Non c’è nessun programma e non faccio le cose tanto per farle. Non siamo ancora al punto per pensare di fare una gara. Credo abbia più senso fare altri test per capire la moto. Può aver senso provare l’Aprilia sull’asciutto, qua non ci siamo riusciti. Avere la possibilità di fare test su altre piste ha senso”.
Dovizioso ha parlato anche della crescita della Ducati in MotoGp: “Pecco sta approcciando le gare in modo intelligente, guida bene specialmente in frenata. In Ducati non sono stupidi. La MotoGP è cambiata abbastanza negli ultimi due anni, la carcassa posteriore ha modificato il campionato. Difficile fare pronostici, bella la doppietta soprattutto per Jack Miller, si merita la vittoria. Pecco ha fatto quattro gare particolarmente buone. Resta tutto aperto, Quartararo era il più veloce e dovremo vedere se potrà spingere a Le Mans“.