Andrea Dovizioso sconvolto da Marc Marquez

Le parole di Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport, facendo il punto sul suo inizio di stagione e non solo: “Soffriamo in accelerazione e quindi bisogna lasciare i freni il prima possibile e fare tanta percorrenza in curva per portare velocità in rettilineo non è il mio stile di guida e cercare di snaturarsi per inseguire questo modo di guidare non ti fa andare più veloce, anzi”.

“Sono veramente contento per l’Aprilia, i risultati sono meritati. So che il budget dedicato agli ingegneri è stato implementato, infatti lo step decisivo è compiuto. Spero anche grazie ai miei input. Nei test compresi i lati positivi della moto, altrettanto quelli negativi. Ducati? Non è questione di ufficiali o meno, conosco bene le dinamiche interne e la gestione, non sono affatto sorpreso di come stiano andando le cose”.

Chiosa su Marc Marquez: “Penso sia in una condizione poco ideale per vincere le gare. Fidatevi di chi ha condiviso con lui duelli e battaglie, soffre oltre quanto si possa immaginare. Nella sua situazione molti piloti non correrebbero”.

Motomondiale, gli orari televisivi del Gp di Spagna
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022
Il calendario televisivo delle gare di Valentino Rossi nel 2022

Articoli correlati