Andrea Iannone alza l’asticella
Nei primi due Round della sua avventura in Superbike, Andrea Iannone si è regalato risultati interessanti come il terzo posto in gara-1 in Australia e il secondo nella Superpole Race in Catalogna, e punta a far bene anche nel terzo fine settimana del Mondiale delle derivate di serie, in programma sul circuito di Assen, nei Paesi Bassi.
“Sono un po’ emozionato perché è davvero bello essere di nuovo qui – ha dichiarato il centauro abruzzese ai canali ufficiali della Sbk -. Ho vinto in passato nel mio primo anno in Moto2 e ho fatto delle gare davvero belle, più o meno ogni anno, su questa pista. Non so cosa succederà quest’anno, ma spero che inizieremo subito bene”.
Il 34enne ha parlato anche di futuro, spiegando i suoi obiettivi: “Sono felice che si parli di me – ha dichiarato a tal proposito -, voglio continuare questo momento positivo e sono concentrato a guidare bene, perché so che se sarò al top avrò molte possibilità. Il mio obiettivo è quello di entrare in un team ufficiale, ma vedremo”.
“Dopo tanto tempo ho avvertito l’interesse di diversi team. Sono onorato. Penso che dopo Assen, a Misano, ne sapremo qualcosa di più” ha poi anticipato Iannone, che sta vivendo la sua prima stagione in Superbike, in sella alla Ducati Panigale VR4 del Team GoEleven, con il numero 29 sulla carena, dopo la lunga esperienza nel Motomondiale e la squalifica che lo ha fermato nelle stagioni dal 2020 al 2023.