Angelo Sticchi Damiani si aspetta un Valentino Rossi sfavillante anche sulle auto
“Valentino Rossi sposterà gli equilibri dalle due alle quattro ruote”. Il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, non ha alcun dubbio e lo dice chiaramente nel corso di un’intervista esclusiva concessa a Sportal.it a margine della conferenza stampa di presentazione del Gran premio d’Italia di Formula 1.
“E’ un personaggio popolare, amato e che ha sempre entusiasmato giovani e meno giovani. In più sulle quattro ruote ha già dimostrato di saperci andare e anche qui a Monza, per esempio, ha ottenuto ottimi risultati. Di campioni italiani ce ne sono tanti anche a livello automobilistico ma ne servono sempre altri. E lui è uno di questi” osserva l’ingegnere leccese.
C’è un unico rimpianto: non sapremo mai se il ‘Dottore’ sarebbe riuscito a issarsi ai livelli più alti anche nella Formula 1, magari su una Ferrari. “A un certo punto della sua vita ha fatto una scelta che noi rispettiamo – chiosa Sticchi Damiani -: doveva decidere tra due o quattro ruote e abbiamo visto tutti quello che è stato capace di fare. Però sono convinto che anche il ‘Valentino 2’, quello delle automobili da corsa e da rally, saprà darci tante soddisfazioni”.