Aprilia, Aleix Espargaró vuole chiudere alla grande
Aleix Espargaró torna sul tracciato di casa per quella che sarà l’ultima gara prima del ritiro. A maggio, proprio a Montmeló, Espargaró aveva annunciato l’intenzione di chiudere la sua carriera al termine della stagione con un’emozionante conferenza stampa. In quell’occasione, aveva firmato la pole position, il record del circuito e la vittoria nella sprint.
Determinato a concludere al meglio questa stagione e la sua carriera in MotoGP, Espargaró punta a un risultato di rilievo per onorare il suo pubblico e la Casa di Noale con cui ha corso, ad oggi, 142 gare, vincendo 3 Gran Premi, 2 sprint, conquistando 15 podi e 5 pole position.
“Barcellona è la mia pista di casa, mi piace molto e si adatta bene sia a me che all’Aprilia – dice -. Qui abbiamo ottenuto dei risultati bellissimi: abbiamo vinto tre delle ultime quattro gare e abbiamo anche il record della pista. Sono tutti segnali che ci dicono che possiamo lottare per stare davanti”.
“Mi piacerebbe molto concludere l’ultima gara con Aprilia in modo competitivo, puntando al podio – aggiunge -. Cercherò di essere concentrato al massimo fin dal primo turno e faremo del nostro meglio per portare a casa un buon risultato”.