Aprilia, Jorge Martin operato: “Devo recuperare in fretta”
Il centauro dell’Aprilia Jorge Martin è stato operato a Barcellona dopo il brutto incidente nei test della MotoGP a Sepang: lo spagnolo si è fratturato la mano destra e il piede sinistro quando è stato sbalzato dalla sua moto.
“E’ stata una bella botta, avevo molto dolore ma ora va meglio. Spero di poter recuperare velocemente. La verità è che non so cosa sia successo, è un peccato perché ero con il mio primo stint di gomme e non abbiamo avuto la possibilità di lavorare di più. Però so che Marco Bezzecchi ha fatto un ottimo lavoro e sono sicuro che troveremo il modo per essere veloci”, ha detto Martin.
L’Aprilia in una nota ha comunicato l’esito dell’operazione ma non ha ancora fissato i tempi di recupero: è a rischio la prima gara della stagione. “L’operazione alla mano destra di Jorge Martin si è conclusa con successo. L’equipe medica della Clinica Quirón Dexeus di Barcellona, guidata dal dottor Xavier Mir, ha confermato l’esito positivo dell’intervento. Il pilota spagnolo, a seguito di un brutto high-side nel primo giorno di test a Sepang, aveva riportato una frattura della testa del 5° metacarpo della mano destra e una frattura del 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro”.
“Dopo una notte all’Aurelius Hospital di Nilai, Jorge Martín ha fatto ritorno in Europa per sottoporsi all’intervento nella mattinata di venerdì presso la Clinica Quirón Dexeus. Non è stato necessario intervenire chirurgicamente per le fratture al piede sinistro, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni”.