Quarto Bezzecchi, 13° Marini
Il venerdì del GP del Portogallo per il Mooney VR46 Racing Team si è chiuso con un quarto e un 13° tempo nelle prime due prove libere bagnate di Portimao. Nonostante la caduta, Marco Bezzecchi è andato meglio rispetto a Luca Marini ed è per il momento in top ten.
Queste le parole di Bezzecchi dopo le libere: “Un venerdì decisamente positivo: abbiamo fatto un bel lavoro con la squadra, mi sento molto bene sulla moto e sono soddisfatto anche se la caduta in FP2 non ci voleva – ha detto -. Abbiamo avuto qualche difficoltà in più nel pomeriggio, ho commesso un piccolo errore, ma sto bene nonostante la gran botta. Continuiamo in questa direzione, ci serve un piccolo step a livello di elettronica per essere ancora più competitivi e speriamo in un meteo favorevole per la qualifica di domani”.
Meno soddisfatto Marini: “Tra la caduta e le condizioni meteo difficili, sono rimasto in pista per pochi giri e non sono riuscito a migliorare il mio tempo nella sessione del pomeriggio. Il feeling non era affatto male, soprattutto in FP1, ma non sono riuscito a mettere insieme un giro veloce pulito per poter centrare la top ten – le sue parole -. Per domani il meteo è incerto, dobbiamo lavorare bene ed essere pronti a tutte le eventualità nelle terze libere dove l’obiettivo rimane la qualificazione diretta in Q2”.