
Ancora oggi, è amatissimo da milioni di fan
Giorno speciale per Valentino Rossi che, oggi, festeggia 46 anni. Un traguardo decisamente significativo, considerato che il numero 46 l’ha accompagnato nei momenti più esaltanti della sua incredibile carriera, costellata di pazzeschi successi e imprese leggendarie. Basta citare i nove titoli di Campione del Mondo nel Motorsport per capire la grandezza del Dottore.
Nato a Urbino il 16 febbraio 1979, Valentino Rossi ha conquistato il mondo delle due ruote partendo da Tavullia, il paese che, grazie alle sue imprese, è diventato un luogo mistico, speciale, unico. Cresciuto con Kevin Schwantz come idolo assoluto, ha dimostrato, sin da giovanissimo, di essere un fuoriclasse assoluto del Motorsport.
Basta dare un occhio alle sue statistiche per restare a bocca aperta: nove titoli Mondiali, 115 vittorie, 235 podi conquistati, 65 pole position. Il tutto in 432 gare. Primo successo nel Motorsport nel 1996, l’ultimo nel 2017. Insomma, due decenni da protagonista assoluto.
Grande tifoso dell’Inter, ha sfiorato un clamoroso matrimonio con la Ferrari. Ora padre di famiglia, da giovane non ha mai avuto peli sulla lingua. Le sue “discussioni” con Max Biaggi sono leggendarie, così come il suo nome e il suo numero che, oggi, vanno di pari passo. Buon compleanno ad un fenomeno assoluto: Valentino Rossi.