Austin, Bagnaia sicuro su Marc Marquez: “Sarebbe stato uno dei favoriti”

MotoGp, Bagnaia sicuro: “Troppo presto per inquadrare i candidati al titolo”

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Austin, tra i vari temi Pecco Bagnaia si è espresso sul rendimento di Marco Bezzecchi e sulle assenze di Marc Marquez e Enea Bastianini.

“Tutti conosciamo il talento e la velocità di Bezzecchi, ma è troppo presto per inquadrare i candidati al titolo – ha esordito il pilota della Ducati -. La stagione è molto lunga e i giochi sono ancora aperti per tutti. Se dovessi scegliere un rivale vorrei che fosse un pilota dell’Academy VR46“.

“Credo che su questa pista Marquez sarebbe stato uno dei favoriti, ma il livello della Honda non è quello degli anni scorsi. Marc conosce bene questo circuito e ci ha vinto molte volte, quindi penso che sarebbe venuto qui per competere per la vittoria. In gara avremo due avversari in meno, ma il livello rimarrà comunque alto” ha aggiunto il campione del mondo in carica.

“Ho provato a capire i motivi che hanno portato alla mia caduta in Argentina, ma non li abbiamo ancora trovati. Dobbiamo concentrarci su questa gara e sul non prendere troppi rischi. Austin è una pista molto esigente, ma quest’anno siamo più preparati. Penso che la nostra forza sia nei primi due settori, poichè ci permettono di sfruttare la maggiore agilità della moto rispetto alla stagione scorsa” ha concluso Bagnaia.

Articoli correlati