Pecco Bagnaia non è contento
Pur abbozzando un sorriso sul podio della Sprint Race di Misano, Pecco Bagnaia è tutt’altro che felice per il secondo posto finale, arrivato dopo aver conquistato nella tarda mattinata la pole position. Il campione del mondo in carica non ha usato mezzi termini per descrivere quanto accaduto nella gara breve di sabato.
“Non sono assolutamente contento – ha chiosato -. Ci ho provato ma Jorge frenava forte e andava velocissimo. E’ stato un disastro alla partenza, ho perso subito la posizione e recuperare è stato difficile. Certo il secondo posto è comunque un buon risultato, se pensiamo a quanto successo la scorsa settimana”.
“La partenza, però, è stata davvero disastrosa – ha ribadito il tre volte campione del mondo, due nella classe regina – e dobbiamo rivederla prima di domani, per evitare che si ripeta. Un messaggio per i tenti tifosi italiani qui a Misano? Li ringrazio per il sostegno, spero domani di fare una bella gara”.
Pecco Bagnaia è reduce da un weekend di sofferenza al Motorland Aragon: dopo il nono posto nella Sprint Race, il centauro piemontese è stato costretto al ritiro nella gara domenicale, a causa di un incidente con Alex Marquez che, oltre a portargli uno zero in classifica e diversi dolori che si stanno facendo sentire anche a Misano, ha sollevato moltissime polemiche.