Anche lo Sky Racing Team VR46, privo dell’acciaccato Nicolò Bulega, era in pista a Jerez con le Moto2 di Pecco Bagnaia e Stefano Manzi e la Moto3 di Andrea Migno.
Entrambi i piloti della classe di mezzo hanno iniziato a prendere confidenza con le loro Kalex in vista della prima gara del 2017, a marzo in Qatar. Pecco – che nella prossima stagione correrà con il numero 42 – si è fermato a soli otto decimi di distacco dal capofila (Nakagami, 1.42.280 ndr), soddisfatto dei suoi 105 giri all’attivo. Al lavoro anche Stefano (124 giri ndr) che rispetto a mercoledì ha migliorato il tempo di quasi otto decimi. Per Bagnaia e Manzi – che nel 2017 avrà il numero 62 – il prossimo appuntamento con i test invernali sarà il 21 novembre sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Dopo il podio di domenica a Valencia, anche Andrea Migno ha avuto modo di provare la sua KTM 2017 sul circuito spagnolo. È stato un primo approccio positivo per il giovane talento dello Sky Racing Team VR46,che ha segnato il tempo di 1.47.150 (terzo nella classifica Moto3). Nicolò Bulega, ancora dolorante per infortunio alla spalla destra, dopo la gara di domenica è rientrato in Italia per continuare il recupero.
“Sono contento di questo esordio in Moto2 e del nuovo team: abbiamo iniziato subito con il piede giusto e sono riuscito ad essere veloce fin dalle prime battute. Ho trovato un buon ritmo e questo potrà essere molto utile in vista della gara la prossima stagione. L’assetto di base sul quale abbiamo lavorato mi permette di guidare come vorrei e questo è molto importante in vista del test della settimana prossima”, ha commentato Bagnaia.
Soddisfatti anche Lorenzo Baldassarri e Luca Marini.