Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, i piloti del Forward Racing Team di Moto2, a Jerez hanno testato per la prima volta il materiale con cui scenderanno in pista nel 2017 ottenendo buone sensazioni che si sono poi riflettute sui tempi sul giro.
Lorenzo Baldassarri ha fin da subito spinto molto per fare più giri possibile concludendo la prima giornata con 90 giri all’attivo e la seconda con 87. Il primo ha fermato il cronometro in 1:42.413, terzo nella classifica combinata dei tempi delle due giornate.Il suo compagno di squadra Luca Marini non è stato da meno accumulando 88 giri il mercoledì e 68 giovedì. Il fratello di Valentino Rossi ha subito manifestato il suo apprezzamento per il nuovo pacchetto 2017 migliorando il tempo che aveva fatto segnare nelle qualifiche del GP di Spagna sullo stesso tracciato ad aprile.
“Due giorni di test positivi dove abbiamo fatto tantissimi giri lavorando molto – ha detto Baldassarri -. Era importante capire che cosa non fosse funzionato a Valencia e devo dire che ci siamo ritrovati. Buone sensazioni con il nuovo telaio, mi sono trovato subito a mio agio. Ora possiamo rilassarci un po’ per arrivare pronti all’inizio della prossima stagione”.
“Sono contento di come sono andati questi due giorni – ha aggiunto Marini -. Dopo questa stagione di esordio mi sento molto migliorato sulla moto e mi sono trovato bene con il materiale nuovo che abbiamo provato: per il prossimo anno sono fiducioso. C’è ancora qualche miglioria da fare ma si vede che è stato fatto un gran lavoro da Kalex, da Ohlins e da noi del team. I tempi sono stati positivi, sono riuscito ad abbassare il tempo che ho fatto in qualifica quest’anno. Adesso ci riposiamo un po’ e poi cominciamo il 2017, non vedo l’ora di salire in moto”.