La marcia di avvicinamento del Gresini Racing Team Moto3 al primo Gran Premio stagionale, previsto in Qatar il prossimo 20 marzo, procede senza sosta: dopo aver affrontato due giorni di test a Valencia gli scorsi 11 e 12 febbraio, la squadra è tornata in pista oggi sul circuito di Jerez con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.
Bastianini, autore del secondo miglior tempo della giornata in 1’47”683, ha lavorato bene assieme ai suoi tecnici, provando soluzioni di assetto mirate soprattutto a migliorare il comportamento della sua Honda nei tratti più veloci della pista. Nell’altro lato del box, il rookie Di Giannantonio ha compiuto un altro passo importante nel suo percorso di apprendistato, portando a termine 57 giri e siglando a metà giornata 1’48”959.
Mercoledì la squadra sarà di nuovo in pista per un’altra giornata di prove, prima dei test ufficiali che si terranno sempre a Jerez de la Frontera dal 2 al 4 marzo.
“È stata una giornata divertente e proficua – le dichiarazioni di Bastianini -: siamo partiti più o meno dalla base raggiunta nei precedenti test di Valencia e da lì abbiamo iniziato a lavorare, trovando delle soluzioni interessanti. Dovremo cercare di migliorare nelle curve più veloci, dove al momento la moto risulta ancora un po’ instabile, anche se in realtà verso fine giornata abbiamo individuato una direzione che potrebbe portarci a individuare il problema e di conseguenza a trovare una buona soluzione”.