Nonostante la frattura al polso destro rimediata durante un allenamento in moto lo scorso 27 aprile, il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini proverà a partecipare al Gran Premio di Francia, in programma questo fine settimana a Le Mans.
Subito dopo l’operazione per la riduzione della frattura, effettuata dal dottor Giannicola Lucidi il giorno successivo all’infortunio, il diciottenne riminese ha infatti iniziato la riabilitazione sottoponendosi a numerose sessioni di fisioterapia con gli specialisti della Clinica Mobile, con l’obiettivo di riacquisire in fretta una buona mobilità del polso.
“Sarò a Le Mans, dove giovedì mi sottoporrò alla necessaria visita medica per ricevere l’ok a correre – racconta il centauro -. Ho voglia di scendere in pista, però non vogliamo neanche prendere dei rischi inutili: se avrò l’ok cercherò innanzitutto di capire come mi sentirò in sella e di conseguenza decideremo se proseguire il fine settimana. Se ci saranno le condizioni per ottenere un buon risultato ci proveremo, altrimenti meglio rinunciare. Ovviamente sarebbe un peccato, perché Le Mans è una pista dove negli ultimi due anni sono sempre stato molto veloce. Quest’anno mi piacerebbe ripetermi, ma questo inconveniente ha reso tutto più complicato… In ogni caso l’importante è provarci, sempre!”.