Beltramo: “Rossi deve partire davanti”

“Tra il 2015 e il 2016 le ultime otto gare, nelle MotoGp, sono state vinte da chi è partito in pole position. Rossi quest’anno in prova è molto più competitivo degli altri anni, sarà sempre più importante partire sempre davanti. E’ partito settimo e si è conquistato il secondo posto. La battuta che ha fatto sullo spinning e Lorenzo è stata stupenda, denota lo stato di tensione tra i due e come Valentino sia consapevole dei propri mezzi. Il Mondiale è molto aperto perché tra il primo e il terzo ci sono dodici punti”. A dirlo è Paolo Beltramo ai microfoni di Sky Sport.
 
“La Ducati è anche meglio dell’anno scorso, purtroppo però lì per adesso non riescono a capire bene qual è il limite della Michelin. Sette zero su dieci partenze sono troppi. Non è stata una politica distensiva quella della casa di Borgo Panigale nei riguardi dei suoi piloti: doversi giocare la permanenza non mette tranquillità”, ha aggiunto. 
 
“Lorenzo è uno che quando fa tutto bene è quasi imbattibile, ama correre in quel modo. Per il movimento, invece, è positivo il podio conquistato dalla Suzuki con Viñales”, ha concluso Beltramo.

Articoli correlati