Biaggi commenta il ritiro di Rossi

Max Biaggi in un’intervista a Virgin Radio ha commentato così la caduta del suo grande rivale, Valentino Rossi, al Gran Premio d’Italia: “Con Rossi fuori dai giochi è stata una gara incompleta perché avrebbe potuto essere molto più bella, se quella lotta fosse stata a tre sul finale”.
 
Il Corsaro non manca di pungere la Yamaha per la convivenza forzata tra Lorenzo e Rossi: “La convivenza a volte è possibile anche per convenienza. I piloti 2017 Yamaha sono ormai definiti, come quelli in Ducati. È un Mondiale che ha ormai scoperto troppo le carte in previsione futura. Come fai a lavorare in armonia con una squadra che sai già che a fine anno saluterai? Mi sembra un matrimonio corto, una convivenza un po’ strana”.
 
L’amico Lorenzo è comunque leader del Mondiale, e domenica ha trionfato proprio al Mugello, la gara di casa del Dottore: “È stato un weekend non facile per Lorenzo, Rossi è sempre andato molto forte, ha fatto la pole. Forse quando Jorge ha visto fumare il motore si è levato una bega, come diciamo noi, ha pensato ‘Uno in meno’. Il sorpasso alla Biondetti mi ha fatto proprio spaventare. Ho detto: ‘Se entra qui è un pazzo’. Proprio in quella curva lì sono caduti due o tre piloti sulla gomma anteriore, in ingresso. Lui ha portato l’ingresso all’ultimo giro, a gomme ormai stanche. Ha rischiato come un pazzo”.

Articoli correlati