BMW impressionata da Valentino Rossi: il boss rivela il suo futuro

Il responsabile del motorsport BMW Andreas Roos su Valentino Rossi: “Non lo vediamo come strumento di marketing, ma come valido pilota da corsa”

Il responsabile del motorsport della BMW, Andrea Roos, in un’intervista a Motorsport.com si è detto entusiasta dell’arrivo di Valentino Rossi, che l’anno prossimo guiderà una BMW M4 GT3 nel GT World Challenge con il team WRT. “Non proverebbe una BMW se non fosse con noi l’anno prossimo – ha assicurato Roos -. Possiamo dire che siamo sicuri che sarà seduto su una BMW del team WRT nella prossima stagione. Né il team WRT, né noi lo consideriamo uno strumento di marketing, ma come un valido pilota da corsa”.

I progressi del pilota di Tavullia sono stati evidenti quest’anno: “Naturalmente per noi è un bel bonus, genereremo un grande interesse all’esterno, ma sul lato sportivo lui ha dimostrato che sta aumentando gradualmente la sua velocità, non è dietro, quindi per noi è una situazione win-win”.

In BMW sono impressionati dal primo vero anno da pilota sulle quattro ruote: “Solo per il fatto di essere passato dalle due alle quattro ruote ha fatto un’ottima prestazione, ci ha sorpreso il suo livello. Diventare campione del mondo di MotoGp non capita per caso, ci vuole molto lavoro, ci vuole un lavoro duro, lo fai nel corso degli anni, e riesci a trasferirlo anche quando passi alle quattro ruote”.

Articoli correlati