Il team manager della Suzuki Davide Brivio elogia pubblicamente Alex Rins per la sua prova al Gran Premio d’Argentina, conclusa con un terzo posto e conseguentemente un podio, il suo primo da quando è in sella alla GSX-RR nella classe regina.
“Mi è piaciuto molto l’approccio di Alex in gara, non si è accontentato del terzo posto ma ha provato a vincere. Questo è il modo di correre che mi piace”, ha affermato Brivio ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
“Non c’è un’unica ricetta per fare bene – ha aggiunto il numero uno del team nipponico -, Alex l’anno scorso ha avuto una stagione difficile, con tanto di infortunio. Durante l’inverno si è ripresentato con grande spirito e siamo riusciti a lavorare bene durante le prove, selezionando le cose migliori. Lui è cresciuto e sono contento per come sono andate le cose in Argentina. Per noi è la conferma del lavoro fatto”.
Quindi Brivio ha messo il mirino sugli obiettivi di questa Suzuki: “Noi dobbiamo cercare di stare vicini ai migliori e magari cogliere opportunità del genere tornando sul podio. L’elettronica? E’ sempre migliorabile”.