Due fratture per Danilo Petrucci
E’ davvero un momento poco felice per centauri italiani che hanno scritto pagine importanti nella storia del motociclismo con le loro vittorie: anche Danilo Petrucci, dopo Andrea Dovizioso, è stato vittima di un brutto incidente.
A renderlo noto, attraverso un comunicato, è stato il Team Barni. “A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola” vi si legge.
“Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK” prosegue la nota diramata nel tardo pomeriggio di giovedì.
Nel 2023, Petrucci ha gareggiato nel campionato mondiale Superbike, guidando la Ducati Panigale V4 del team Barni Racing. Ha ottenuto tre piazzamenti a podio, due dei quali durante il fine settimana di gare a Most, totalizzando 228 punti e classificandosi al settimo posto nel campionato mondiale. Inoltre, si è posizionato secondo nella classifica del Trofeo Indipendenti.
Sempre lo scorso anno, Petrucci è tornato temporaneamente in MotoGP, sostituendo l’infortunato Enea Bastianini nella squadra ufficiale Ducati durante il Gran Premio di Francia, chiudendo la gara in zona punti.