Bufera su Marc Marquez, Davide Tardozzi e la Ducati furiosi

Le parole di Davide Tardozzi

Il difficile sabato di qualifiche di Pecco Bagnaia non preoccupa più di tanto il team manager Davide Tardozzi: “Non siamo assolutamente disperati, quelli con cui siamo in lotta hanno fatto peggio di noi. Bagnaia sa di avere la velocità sufficiente soprattutto con le gomme usate. Siamo tranquilli e fiduciosi”.

I toni si sono invece alzati ai microfoni di Sky Sport MotoGP quando si è trattato di parlare di Marc Marquez, reo a suo dire di essere stato costantemente in scia: “Critichiamo tanto i ragazzi della Moto3 e poi guardate cosa fa lui. Un pilota dovrebbe dare il buon esempio, siamo al top del professionismo, il comportamento di Marquez che segue sempre un avversario per ottenere un vantaggio nel giro veloce non è positivo. Ho un aggettivo con cui definire questo comportamento, ma è meglio se me lo tengo per me”.

Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.

Francesca Sofia Novello è incantevole, le foto

Le bellissime ombrelline: le foto di Sabrina Chiolerio

Le bellissime ombrelline: le foto di Alice De Martino

Articoli correlati