Nicolò Bulega e Andrea Migno chiudono in zona punti il weekend del GP d’Olanda sulla storica pista di Assen. I giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 non riescono ad interpretare nel migliore dei modi le mutevoli condizioni della pista olandese e tagliano il traguardo rispettivamente al decimo e quattordicesimo posto.
Bulega, terzo sulla griglia di partenza, al via fatica a tenere il ritmo dei più forti ed è costretto a recuperare. Solo per gran parte della gara, imposta il suo passo ed è decimo sotto la bandiera a scacchi. Buona rimonta per Migno che scattava dalla 26esima casella dello schieramento di partenza. Andrea battaglia nelle prime tornate per portarsi subito a ridosso della Top15 e conquistare così 2 punti.
Mi aspettavo un weekend diverso, invece abbiamo sofferto e non siamo riusciti ad interpretare le condizioni della pista, soprattutto in qualifica. Sono partito abbastanza bene, ho cercato di non far scappare via quelli davanti a me e di rimanere agganciato al secondo gruppo. Dobbiamo ritrovare velocità per tornare ad essere competitivi.
Non è stata la gara che immaginavo: in partenza ho faticato a rimanere con i primi e ho perso diverse posizioni nelle prime tornate. Faticavo a tenere il ritmo dei più forti, ma ho cercato comunque di rimanere nel gruppo per sfruttare la scia. Purtroppo, non sono riuscito a tenere il loro passo e ho affrontato la gara da solo fin sotto la bandiera a scacchi.