Nicolò Bulega è più carico che mai in vista della seconda stagione con lo Sky Racing Team VR46. In un’intervista a InSella.it il centauro di Montecchio si dice soddisfatto dei primi test: “A Valencia sono andati molto bene. Sono riuscito ad andare forte, ma dato che era il primo test non avevo ancora trovato il giusto feeling con la moto e per andare forte ho faticato e rischiato un po’ di più. Abbiamo fatto un buon lavoro e l’approccio è stato positivo. Poi siamo andati a Jerez, dove sono riuscito ad andare bene però rischiando molto meno. Abbiamo fatto un altro step in avanti; penso che siamo partiti con il piede giusto. L’obiettivo è ottenere la top 5 nella classifica assoluta a fine campionato”.
L’allenamento al Ranch: “Impari a fare il traverso e a gestire la moto che è in continuo sbandamento. Non ci sono controlli, l’unico che hai è il tuo polso, quindi impari ad avere una padronanza maggiore della moto. La rivalità? Siamo tutti amici. Quando siamo in pista ognuno vuole arrivare davanti all’altro, come con qualsiasi altro rivale. Quando siamo lì scherziamo, ci prendiamo in giro, andiamo ad allenarci insieme, è un bell’ambiente”.
Il rapporto con Valentino Rossi: “Unico. È un grande. Ancora adesso ha una voglia incredibile di andare in moto. Quando andiamo ad allenarci è sempre il primo a cominciare e l’ultimo che si ferma. Non molla mai, è molto da ammirare. In vista della nuova stagione mi ha detto di pensare agli avversari più tosti”.