Il round di Imola del Campionato Mondiale FIM Motul Superbike continuerà ad essere uno degli appuntamenti di riferimento della serie fino al 2020.
L’annuncio del rinnovo triennale è stato dato in occasione della conferenza stampa di presentazione della gara dell’11-13 maggio, svoltasi a Milano, alla presenza di Stefano Pacchioli (Direttore Operativo e Amministratore Delegato WorldSBK) e Uberto Selvatico Estense (Presidente Formula Imola).
Un rinnovo che porterà a 18 le edizioni del Mondiale SBK all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, collocando il round di Imola tra i circuiti storici del massimo campionato riservato alla moto derivate dalla serie. Un tracciato che ha visto imprese leggendarie come l’epico duello tra Edwards e Bayliss nel 2002 o la vittoria iridata di Biaggi con l’Aprilia nel 2010. E che continua ad offrire gare spettacolari ad ogni edizione, tanto da richiamare decine di migliaia di appassionati: nel 2017 furono oltre 75.000, secondo round più seguito di tutto il campionato.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata la madrina dell’edizione 2018, Aida Yespica, che prosegue nella tradizione di splendide attici e show-girl presenti ad Imola, come Belen Rodriguez, Raffaella Fico e Cristina Buccino.
Importante novità per l’appuntamento 2019 del Mondiale SBK ad Imola sarà la disputa di una gara di moto elettriche. Grazie alla collaborazione tra Formula Imola e Impulse Modena Racing, gli appassionati potranno assistere ad una gara dimostrativa tra moto elettriche sviluppate esclusivamente da team universitari provenienti da tutto il mondo.