Il manager Carlo Pernat a poche ore dal Gran Premio d’Argentina tuona sulla questione gomme. Valentino Rossi aveva chiesto e ottenuto dalla Michelin l’arrivo della gomma 2016 all’anteriore, ma in Safety Commission è stato bloccato l’utilizzo: tra i piloti che hanno detto no Lorenzo, Marquez e gli Espargarò.
“La Michelin ha portato una gomma anteriore da provare qui in Argentina. Purtroppo sono state sdoganate solamente venerdì sera e quindi si potevano provare solamente a partire da sabato… La safety commission formata da piloti non lo ha permesso e questo non è corretto perchè avevano visto la difficoltà di Valentino in questo periodo”, le sue parole a Sky.
“E’ chiaro che il pneumatico provato non poteva essere usato in questo gran premio, ma poteva essere fornito a partire dal prossimo. E’ sicuramente una presa di posizione dei piloti spagnoli che non possono vedere Valentino e se possono gli mettono i bastoni fra le ruote. E’ altrettanto chiaro che sbaglia Valentino a non andare più alla safety commission dopo la lite con Marquez della Malesia di due anni fa. Ed è sopratutto vergognoso mettersi contro il pilota che ha reso la MotoGP popolarissima facendo crescere gli ingaggi di tutti quanti”.