L’ex ds Honda Oscar Haro è sicuro: “Puig deve battere i pugni sul tavolo”
L’ex direttore sportivo di LCR Honda Oscar Haro in una diretta Twitch ha preannunciato tanti cambiamenti nella Honda dopo la prima metà di Mondiale totalmente da dimenticare: “Dopo il fiasco di questo fine settimana… Penso che alla fine tireranno fuori la falce e taglieranno delle teste. Quando entra un personaggio come Alberto Puig, che è il responsabile dei risultati di HRC, penso che sia quello che deve fare, battere i pugni sul tavolo”, sono le parole riportate da Corsedimoto.
In partenza tutti i piloti a parte Marc Marquez (Pol Espargarò, Alex Marquez e Taaka Nakagami), ma non basterà: “Dubito che i nuovi arrivati faranno molto meglio di questi ragazzi. HRC non ha un problema di piloti, devo essere sincero, è un problema di evoluzione della moto. Le altre case hanno fatto tre passi avanti, l’unico che fa funzionare la Honda è il signor Marc Marquez”.
Secondo Haro, i giapponesi devono svoltare per poter competere con Ducati, Aprilia e KTM: “Con i giapponesi non basta chiedere un forcellone più lungo, corto o rigido, tutto richiede un processo di studio, il progettista, l’ingegnere, il collaudatore… Se vogliono essere avanti devono cambiare: come in Formula 1 quasi tutto viene prodotto in Europa”.