Weekend da dimenticare per Marc Marquez sulla sua pista preferita
Weekend choc per Marc Marquez al Sachsenring: il centauro catalano ha dovuto saltare il Gran Premio di Germania sulla pista in cui ha vinto di più in assoluto, a causa dell’ennesima caduta durante il warm-up della domenica mattina.
I numeri della stagione sono raggelanti: tra lo stop per infortuni e varie cadute, Marc Marquez non ha mai finito una gara domenicale, ed è fermo ai 15 punti raggranellati in tre gare sprint. Dalla Spagna in tanti chiedono a gran voce la fine anticipata del rapporto con la Honda, con cui ha un contratto fino al 2024 compreso.
Marquez sta vivendo un vero e proprio calvario in Honda e tanti sperano nell’addio. Il commentatore di Dazn Spagna Ernest Riveras non ha usato giri di parole per descrivere la situazione: “Per me si apre un prima e un dopo. Adesso ci sarà Assen, non sappiamo neanche se lui ci sarà. Se facciamo ora il dibattito sul futuro di Marquez, allora dobbiamo dire che deve lasciare la Honda. Restano 13 gare e 21 il prossimo anno con i giapponesi, ma non può andare avanti così”.
“A Marc restano 34 fine settimana, 34 qualifiche, 34 sprint, 34 gare soffrendo così. Basta, non è possibile. E’ un incubo”, ha concluso il giornalista, che ha riassunto un po’ il pensiero di tanti tifosi sui social.