Carl Fogarty lapidario su Valentino Rossi e sulla MotoGp

L’ex ducatista quattro volte campione del mondo Carl Fogarty ha mostrato il suo scetticismo sull’attuale stato delle cose in MotoGp

L’ex campione della Ducati Carl Fogarty in un’intervista a Crash.net ha confessato il suo scetticismo sull’attuale stato delle cose in MotoGp. Secondo Fogarty, l’altissimo livello di prestazione delle moto ha influito sui piloti: “Non so cosa succede, ma sto guardando i piloti e non so più quanto siano davvero bravi, proprio perché le moto sono così buone”.

“L’evoluzione della tecnologia è stata incredibile. Sento i commentatori che si emozionano perché tutti i piloti sono in un secondo e mi chiedo perché… La tecnologia è così avanzata che ha tolto molto dal pilota, non so più quale sia il pilota migliore, il più talentuoso. Sono quasi macchine di Formula 1, tutti girano e attendono gli ultimi giri”.

Per Fogarty manca uno come Valentino Rossi, ma forse proprio per il problema moto: “Una superstar c’è sempre stata fin dagli anni ’70 con Barry Sheene, Kenny Roberts, Doohan, Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Ora ci sono otto ragazzi che vincono gare perché le moto sono così buone o perché non c’è una superstar? Non lo so, la penso diversamente dagli altri”.

Francesca Sofia Novello è incantevole, le foto
Il calendario televisivo delle gare del 2022 di Valentino Rossi
Motomondiale 2022: ecco quali sono i Gran premi in chiaro
Ferrari sbertucciata e derisa: le immagini dei meme più divertenti

 

Articoli correlati