Carlo Pernat crede nella Yamaha e snobba la Honda
In occasione del Gp di Misano Adriatico, il manager di Enea Bastianini Carlo Pernat, intervenuto ai microfoni dei vari media, si è soffermato sul momento e sulle prospettive future di Yamaha e Honda. In merito alla casa di Iwata, in aggiunta, il dirigente genovese ha rivelato un retroscena di mercato legato al centauro riminese.
“Su Yamaha io non esiterei a mettere delle fiches. Tempo un paio d’anni e tornerà al top, perchè hanno preso gente importante come Massimo Bortolini. Stanno investendo tanti soldi, avranno con loro Pramac con Paolo Campionti, che darà loro una grandissima mano nel processo di sviluppo” ha esordito il dirigente genovese come riportano i virgolettati su “FormulaPassion”.
“Noi con Enea siamo stati molto vicini ad andare da loro prima di firmare con KTM. Non eravamo distanti dal chiudere la trattativa. Sul fatto che la Yamaha ritroverà la sua competitività potrei metterci la mano sul fuoco, mentre su Honda ho dei grandissimi punti interrogativi” ha aggiunto il manager del centauro riminese.
“Non si può continuare ad avere una sorta di campionato europeo tra i costruttori. Credo fortemente che la casa di Iwata farà passi avanti tra la fine di questa stagione e la prossima. Potrebbe tornare ad occupare stabilmente la top 10” ha concluso Carlo Pernat.