Carlo Pernat difende Enea Bastianini e tira una frecciata a Jorge Martin
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “MowMag”, il manager genovese Carlo Pernat, tra i vari temi trattati, ha voluto commentare senza mezzi termini le dichiarazioni rilasciate da Jorge Martin in merito ad un possibile addio alla Ducati in caso di mancata promozione nel team ufficiale a partire dalla stagione 2025.
“Una cosa voglio dirla, perché leggo dichiarazioni in giro che un po’ cominciano a darmi fastidio: Jorge Martin non sta facendo una gran bella figura a tornare sempre sulla questione e facendo certe uscite. Penso che i piloti debbano dimostrare il loro valore in pista e non con le parole” ha esordito il manager genovese.
“Enea lo ha fatto nel 2022, stravincendo il confronto con Martin. Jorge, invece, senza nulla togliere alla sua stagione 2023 che è stata straordinaria, non può dire di aver stravinto su Bastianini, dato che Enea, di fatto, non c’è mai stato. Nonostante i diversi problemi fisici è riuscito a vincere un GP, ma anche in quel caso lo spagnolo ha dovuto dire la sua. Quindi, fossi in lui, aspetterei il confronto diretto per dimostrare di meritare la promozione nel team ufficiale, ma ognuno fa le sue scelte e dice quello che vuole” ha concluso Carlo Pernat.
Nelle controverse dichiarazioni rilasciate da Jorge Martin, oltre la minaccia di un addio alla Ducati, il centauro spagnolo si è espresso senza mezzi termini sul trionfo di Bastianini in Malesia: “Capisco che Enea abbia avuto un’annata negativa, ma ha corso 14 o 15 GP e ne ha vinto solo 1 perché aveva la pressione della gomma anteriore a 1.2. Così sarei riuscito a vincere anche io”.