Il manager ligure si è espresso sulla MotoGp post Valentino Rossi: “La sua assenza peserà molto, non vedo piloti con una statura come la sua”.
Carlo Pernat ha parlato dell’era della MotoGp post Valentino Rossi che si aprirà tra poche settimane: “L’assenza di Valentino peserà, era ed è unico nel proprio genere. E’ uno di quei personaggi che va oltre i risultati sportivi. E’ riuscito a catturare l’attenzione del grande pubblico con il suo modo di correre e di essere. Questo vale anche di più dei suoi nove titoli mondiali”, sono le parole ai microfoni di Oasport.
“Qualcuno lo sostituirà? Non credo anche perché non vedo piloti con una statura carismatica come la sua. Si apre quindi un nuovo scenario e vediamo che cosa verrà fuori”.
Per Pernat uno dei candidati a vincere il titolo è senz’altro Bagnaia: “Sicuramente il pacchetto formato da Pecco e la Rossa è molto competitivo. Da Aragon 2021, Bagnaia ha fatto il classico step. Ha capito di poter vincere davvero. La Ducati già da tempo è competitiva, ma era sempre mancato il pilota per vincere. Per quanto mi riguarda, Pecco ha tutte le caratteristiche che servono, anche perché Quartararo sulla Yamaha penso avrà delle difficoltà dal punto di vista tecnico”.
Su Marc Marquez e la Honda: “Qui si apre uno scenario interessante. Marc Marquez non sta bene e credo che non farà i test pre-season in Malesia e in Indonesia. E’ il momento più complicato della sua carriera. Tornerà come prima? Chi può dirlo, i problemi che ha avuto e sta avendo non sono pochi e trascurabili. La Honda ha bisogno di lui, ma necessita anche di un intervento tecnico importante per fare un po’ quello che sono riusciti a realizzare in Ducati nell’ultimo periodo“.