“Lui ormai è già su una nuova dimensione, come succede a tutti i piloti quando annunciano l’addio”.
Il manager della MotoGp Carlo Pernat a Mowmag.com ha parlato di Valentino Rossi in vista del Gran Premio a Misano: “Non credo che possa oggettivamente vincere domenica. Ma se dovesse smentirmi sarei il primo ad essere felice. Lui, ormai, è già su una nuova dimensione, come succede a tutti i piloti quando annunciano l’addio. In moto si rischia la pelle, adesso rischiare troppo non ha più senso, neanche per lui e le motivazioni, è chiaro, non possono essere le stesse di uno che vede ancora il suo futuro in MotoGP”.
Secondo l’ex agente del Dottore, il pilota numero 46 insegue ancora un ultimo obiettivo: “Probabilmente un risultato importante lo insegue, per chiudere alla grande e con un guizzo, magari un podio, ma non so se sarà a Misano, almeno in questo primo round. Spero di essere smentito”.
Sul Principe saudita e i problemi con la VR46, Pernat ha preferito non sbilanciarsi: “Ti dico solo che, come tutti, non ne so nulla. Sento voci, ascolto cose, ma non ho un quadro chiaro della situazione: c’è solo da stare a vedere. Però, come ho già detto, il team VR46 in MotoGP si farà, a prescindere da Tanal, Aramco, principi o presunti tali e il pilota che affiancheranno a Marini sarà quasi sicuramente Marco Bezzecchi. Anzi, è possibile che l’annuncio arrivi proprio a Misano”.