Carlo Pernat non ha dubbi
Carlo Pernat sconsiglia il doppio salto a Pedro Acosta. Quest’anno il campione del mondo in carica delle Moto3 correrà in Moto2 e c’è già chi lo vorrebbe in MotoGp nel 2023.
“Secondo me sarebbe sbagliato affrettare i tempi. Tutti i piloti che ho gestito, come Valentino Rossi, Max Biaggi e Marco Simoncelli, hanno fatto il percorso e sono arrivati” ha detto il manager ligure ai microfoni di Sky Sport.
Pernat si è soffermato anche su Tony Arbolino, che anche quest’anno è al via del Mondiale della classe di mezzo, non più con il team Liqui Moly Intact GP ma con Marc VDS Racing: “E’ stato un buon colpo piazzarlo lì. Lo scorso anno ha tribolato, si è trovato male con il capotecnico ma adesso è in una squadra più da MotoGp più che da Moto2. Ha un contratto di due anni: deve mettersi in luce e cercare di chiudere il campionato tra i primi cinque. Il talento ce l’ha e sta crescendo. E’ un po’ come quando Bastianini passò in Moto2 con Sandi, un cambio che ha pesato molto: spero che il risultato sia uguale”.