Il manager della MotoGp Pernat in un’intervista a Mowmag si esalta per la vittoria di Enea Bastianini ad Austin
Carlo Pernat ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Mowmag per la vittoria dei suoi piloti Enea Bastianini e Tony Arbolino ad Austin: “Diciamo che sto come su una nuvola, perché è uno spettacolo pazzesco e, anche se ho sempre creduto nei miei piloti, non potevo aspettarmi che andasse tutto subito così bene. Adesso però c’è da lavorare per farla andare ancora meglio, perché accontentarsi non va mica bene”.
“Al momento Enea è il leader del mondiale, quindi direi che è il pezzo più pregiato. Però la volontà, non lo nascondiamo, è quella di restare con Ducati, magari nel team ufficiale. A chi dice che a Borgo Panigale hanno già scelto Jorge Martin rispondo che non è affatto vero e che Gigi Dall’Igna non è uno che prenderebbe una decisione così dopo solo quattro gare”.
“Tutti avevamo tutti paura del dopo Valentino Rossi – ha continuato Pernat – e, invece, stiamo salvando la MotoGP da quella che avrebbe potuto essere la sua fine. C’è grande equilibrio, ci sono piloti giovani e con moto satellite che riescono a vincere, c’è spettacolo e c’è pure un sacco di entusiasmo. Eravamo preoccupati, invece Ezpeleta ha avuto ancora una volta ragione: si sopravvive a tutto”.