Carlo Pernat scioglie ogni dubbio sul futuro di Enea Bastianini
La giornata di test al Mugello ha fatto particolarmente discutere specialmente sul fronte mercato. L’indiscrezione relativa alla decisione da parte di Ducati di promuovere Marc Marquez nel team ufficiale come compagno di Pecco Bagnaia a partire dal 2025 ha innescato una vera e propria reazione a catena.
L’Aprilia, infatti, non ha perso tempo e ha ufficializzato dopo una trattativa lampo l’ingaggio di Jorge Martin dalla Prima Pramac. Per quanto riguarda Enea Bastianini, invece, intervenuto ai microfoni di “Radio Rai” il manager Carlo Pernat ha rivelato senza mezzi termini il futuro del centauro riminese: “Enea Bastianini il prossimo anno andrà su una KTM ufficiale, così il risiko dei piloti di alto livello sarà completato”.
Così come nel caso di Marc Marquez, le trattative sarebbero ormai in fase avanzata e la definitva fumata bianca sarebbe ormai ad un passo. A partire dalla stagione 2025, quindi, il centauro numero 23 diventerà uno dei punti di riferimento della scuderia di Mattighofen insieme a Pedro Acosta e Brad Binder con l’obiettivo di dare battaglia a quella che fino alla fine del 2024 sarà ancora la sua squadra.