Il manager ligure dà un consiglio al numero 46: “Aspetterei ancora un paio di gare, poi prenderei la decisione. Vederlo così fa male”.
Carlo Pernat manda un consiglio a Valentino Rossi dopo il difficile avvio di stagione nel team Petronas: “Fossi in Valentino Rossi aspetterei ancora un paio di gare e poi prendere una decisione – sono le parole a Rai Sport -. Mi fa malissimo vederlo così. Se tra due gare dovesse vedere che la situazione non migliora, potrebbe comunicare a Yamaha Petronas la volontà di non proseguire nel 2022. In questo modo darebbe loro il tempo di cercare un giovane come sostituto. Pensaci bene, Valentino!”.
Pernat a Gpone.com si è invece soffermato sulla difficile situazione della Honda, che orfana di Marc Marquez stenta a ritrovarsi. “E’ un inferno, è Marquez dipendente al 150% e non si può sprofondare così. Pol Espargarò sembra un fallimento per ora, Alex Marquez è retrocesso e la sta pagando dal punto di vista psicologico e Nakagami non ha fatto il salto di qualità”.