Carlos Checa ha parlato del momento particolare della MotoGp, orfana in un modo o nell’altro dei due piloti più rappresentativi dell’ultimo ventennio, Valentino Rossi e Marc Marquez.
L’ex pilota di MotoGp Carlos Checa ai microfoni di Motosan ha parlato del momento particolare del Motomondiale, che ha salutato Valentino Rossi dopo 26 anni, e si trova di nuovo a fare a meno del centauro più forte degli ultimi anni, Marc Marquez. “La situazione di Marc mi preoccupa perché è da troppo tempo che ha questi problemi, prima il braccio che non si è ancora ripreso e ora gli occhi. È qualcosa di preoccupante perché non è un osso che si rompe e sai quanti giorni devi recuperare. Spero che il prossimo anno Marc si riprenda al 100%, mi piacerebbe vederlo guarire perché soffre da tanto tempo. Abbiamo uno dei migliori piloti della storia fuori dai giochi”.
Sulla MotoGp senza Valentino Rossi: “Non credo cambierà molto. Valentino continuerà ad esserci, non se se da dirigente, seguirà il fratello e la squadra. E’ chiaro che ha segnato un’epoca, anche se negli ultimi anni è rimasto fuori dalla lotta, ma ha continuato a provarci, e anche se sorrideva non sarà stato facile per lui. Ora i protagonisti sono da tempo altri, e ne hanno saputo approfittare. Vincere un campionato con Rossi in pista ha un sapore migliore”.