Carlos Sainz difende Marc Marquez: “E’ umano”
Carlos Sainz ha parlato anche di Marc Marquez a margine di un evento di Estrella Galicia 0,0, la birra ufficiale della MotoGp.
“Io e Marc [Márquez] ci seguiamo a vicenda, ci incoraggiamo a vicenda e abbiamo un ottimo rapporto – ha esordito il pilota della Ferrari -. Come molti di voi sanno, quando vengo a Madrid cerco di vederlo, infatti oggi pranzerò con lui e ci aggiorneremo. Mi è piaciuto molto il documentario su Amazon. Lo stavo guardando e penso che abbiano fatto un ottimo lavoro per mostrare il lato umano di Marc [Márquez], quello che noi piloti passiamo nei momenti difficili e per mostrare quanto sia importante il sostegno dei tifosi. I loro messaggi positivi ti incoraggiano sempre e credo che spesso sia molto facile criticare dall’esterno senza sapere cosa sta passando un pilota in quei momenti. Sono sicuro che prima di vedere quel documentario c’erano persone che criticavano Marc [Márquez] e poi, quando hanno visto quanto stava passando, hanno pensato che forse erano stati troppo duri con lui. È umano e tutti proviamo questi sentimenti”.
“Mi è piaciuto molto e sono anche convinto che le tre settimane di pausa di Marc [Márquez] per recuperare, come fa sempre, lo faranno tornare più forte – ha aggiunto Sainz -. Nel fine settimana in Portogallo, il ragazzo ha tirato fuori dalla manica una pole e un podio che non esistevano. Ogni volta che può, è sempre una sorpresa e continuerà a farlo”.