Carmelo Ezpeleta brusco su Valentino Rossi
Il CEO della Dorna e capo della MotoGP Carmelo Ezpeleta in una intervista ad As ha commentato brevemente le parole di Valentino Rossi su Marc Marquez e i fatti del 2025: “Penso che sia meglio lasciare stare. E’ passato un po’ di tempo, è successo molti anni fa e mi è sembrato positivo che Marc non abbia commentato le sue dichiarazioni”.
“Ovviamente non sono io a dire a Valentino Rossi cosa deve fare o non fare, ma non credo serva a molto dire queste cose adesso. Non ne ho parlato con Valentino, ho un enorme rispetto per lui e grande gratitudine per quello che ha fatto per il nostro sport. Penso che non sia necessario che lo dica, ma se ci crede, lasciamoglielo dire”.
Ezpeleta ha anche affrontato il tema dell’internazionalizzazione della MotoGp dopo l’acquisizione da parte di Liberty Media: “In futuro ci saranno meno piloti spagnoli. Non si può volere un campionato mondiale e continuare a includere spagnoli e italiani. Quanti spagnoli ci sono qui che non dovrebbero esserci se ci pensiamo?”.
“Quello che dobbiamo fare è dare opportunità alle persone che non le hanno avute. E non potremo continuare ad avere quattro GP in Spagna. Sicuramente resteranno lì fino al 2026, poi si vedrà”.