Il patron della MotoGp preme sulla permanenza del Dottore: “Non mi aspetto che questa sia l’ultima stagione”.
L’avvio di Mondiale con il team Petronas non è stato dei migliori, e le voci sul futuro di Valentino Rossi si moltiplicano. L’amico Uccio nei giorni scorsi ha dichiarato che serviranno altre 4/5 gare per valutare il possibile ritiro a fine anno, intanto all’interno del paddock diverse personalità prendono posizione.
Tra queste il patron della Dorna Carmelo Ezepeleta, che spera che uno degli uomini simbolo della MotoGp non lasci: “Un giorno smetterà, ma non mi aspetto che questa sia l’ultima stagione. Inoltre so che Valentino rimarrà qui, perché questa è la sua vita e sta facendo un lavoro straordinario con l’Academy, come ha fatto come pilota”, sono le sue parole a La Stampa.
L’ultimo dialogo tra i due è però rivelatorio: “L’ultima volta che gli ho parlato mi ha detto: ‘Io se mi diverto continuerò, ma io non mi diverto a partecipare’. Un giorno dovrà ritirarsi, ma lui è straordinario: ha 42 anni e che differenza c’è fra 42 e 45? Valentino e io non abbiamo mai parlato del ritiro, né del suo né del mio”.