L’ex centauro di Ducati e Honda si è rivolto al Dottore non risparmiandosi una battuta.
L’ex centauro di Ducati e Honda Casey Stoner, in diretta streaming per il lancio del nuovo casco X-803 RS a lui dedicato, ha parlato di uno dei suoi più grandi rivali in pista, Valentino Rossi, al passo d’addio in MotoGp: “Ho guardato sempre a quello che faceva Valentino, sin da quando correvo in 125. Perché lui è sempre stato un pilota che sapeva fare cose che agli altri non riuscivano. In pista, ma anche fuori, nel rapporto con i tifosi, cosa che a me non ha mai interessato troppo… La nostra è stata una grande rivalità, anche se a un certo punto si è creata della tensione”
Ammirazione, ma anche una battuta pungente nei confronti del Dottore: “Ho imparato molto da lui. Valentino è sempre stato molto bravo, anche sfruttando la stampa a suo vantaggio…”.
Sul suo ritiro: “È semplice, mi sono sempre piaciuti i motori a 2 tempi. Per me sono i veri motori della competizione. Sono difficili e imprevedibili, e quando sono passato dalla 250 alla MotoGP ho trovato più facile la 4T. Prima l’elettronica, che ha tolto molto controllo, poi l’aerodinamica… Le moto devono essere pericolose, difficili”.