La comunicazione ufficiale della FIM sul caso Marquez
La FIM con un comunicato ha reso noto che il caso della penalità di Marc Marquez finirà in Corte d’Appello, dove nei prossimi giorni arriverà la sentenza definitiva sulla questione.
“In seguito al ricorso di Marc Marquez e del Repsol Honda Team, i commissari sportivi FIM hanno deciso di deferire la questione alla corte d’appello MotoGP “per un’adeguata risoluzione del caso””, è il messaggio pubblicato sul sito ufficiale della MotoGp.
“Domenica scorsa i commissari sportivi FIM MotoGP hanno inflitto a Marquez un doppio long lap penalty da scontare nel Gran Premio Michelin dell’Argentina. Martedì, i commissari sportivi FIM MotoGP hanno pubblicato quanto segue: ‘Considerando l’infortunio emerso e la mancata partecipazione di Marc Marquez, pilota numero 93, al Gran Premio Michelin dell’Argentina, e al fine di rispettare la decisione presa dal FIM MotoGP Stewards Panel, il doppio long lap penalty sarà scontato dal pilota nella successiva gara della MotoGP™ a cui parteciperà’.”.
“Ciò ha innescato il ricorso di Marquez e del Repsol Honda Team. I commissari d’appello FIM hanno deferito il caso alla corte d’appello MotoGP”.