Celestino Vietti e il suo rapporto con Valentino Rossi.
Celestino Vietti, che quest’anno esordirà nel campionato del mondo Moto2 con lo Sky Racing Team VR46, con Fanpage.it si è soffermato su Valentino Rossi.
“Per me è sempre stato un idolo, fin da quando ero piccolo – ha assicurato -. Ho sempre guardato le sue gare e l’ho sempre visto come una leggenda. Negli ultimi anni, grazie al fatto che sono entrato nella VR46 Academy e sono andato a vivere a Tavullia, è diventato un amico, un fratello maggiore. Quando hai bisogno di un consiglio sia per le moto che per la vita di tutti i giorni lui c’è sempre. Sono contento e non avrei mai pensato che un giorno avessi potuto avere un rapporto così con lui “.
“Per fortuna non mi ha messo nessuna pressione – ha aggiunto il piemontese -. Mi ha subito chiesto le mie sensazioni e gli ho subito detto che mi ero divertito tanto e che la moto era bellissima da guidare. Lui è così, è molto semplice: non ti dice ‘devi fare così’ o ‘devi cercare di fare questo’. Anzi, ti lascia molto sereno, ed è una cosa che a me piace molto”.