Dopo l’infortunio di Franco Morbidelli, il team malese ad Assen affiancherà Garrett Gerloff al Dottore.
Il team Petronas ha annunciato ufficialmente chi prenderà il posto di Franco Morbidelli al fianco di Valentino Rossi ad Assen: lo statunitense Garrett Gerloff.
Il pilota Superbike correrà per la seconda volta nella sua carriera in MotoGp, anche se l’anno scorso aveva sostituito il Dottore solo nelle libere di Valencia: si tratta della seconda scelta per il team malese, che aveva prima proposto la sella libera a Toprak Razgatlioglu. Il turco, in piena corsa per il Mondiale di Sbk, ha declinato, preferendo rimanere concentrato nella sua rincorsa a Jonathan Rea.
Gerloff non vede l’ora di cominciare: “Non sono qualcuno che lascia perdere una sfida. Sarà una nuova pista per me: sembra divertente, veloce e scorrevole, e credo si adatti proprio al mio stile di guida. Non vedo l’ora di salire di nuovo in sella alla Yamaha M1 e dare gas. Vedremo come andrà, ma mi sento bene: voglio ringraziare Yamaha e la squadra per avermi preso in considerazione. Certo non sarà facile, ma farò del mio meglio!”.