A Borgo Panigale l’attesa per l’arrivo del pluricampione si unisce a importanti speranze.
Marc Marquez in Ducati nel 2024, e Claudio Domenicali lo accoglie a braccia aperte. L’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale non si è nascosto dopo l’ingaggio del catalano che per anni ha dominato la MotoGP in sella alla Honda. E ora, con il suo passaggio al Team Gresini ampiamente ufficializzato, la sensazione è che possa tornare a splendere.
“Marc sarà un nostro alleato – ha dichiarato a ‘Marca’ Domenicali, riferendosi a Marquez -. Avremo il vantaggio di vedere come guida la Ducati. Sia Bagnaia, sia Martin e sia Bezzecchi potranno migliorare le proprie prestazioni, vedendo il suo modo di lavorare. Sono sicuro che andrà molto forte e che sarà un candidato a vincere il mondiale di MotoGP del 2024”.
Domenicali però non nasconde i rischi di una grande competizione interna che Marquez porterà in Ducati. “Certo che darà fastidio a tutti – ha ammesso -. Ci sarà un pilota da battere in più, e questo indubbiamente creerà più confusione. Speriamo solo che le gare si disputino all’insegna della sportività e senza incidenti. Non mi piacciono molto i Gran Premi in cui avvengono dei contatti. Anche perché così aumentano i rischi per i piloti”.