Claudio Domenicali ha le idee chiare su Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Repubblica”, l’amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle sue aspettative in merito all’esordio di Marc Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini e ha sottolineato quanto l’esperienza del centauro spagnolo potrà aiutare il resto dei piloti, Pecco Bagnaia compreso.
“Marc ci farà crescere ancora: gli altri sette nostri campioni hanno cominciato a studiare il modo in cui guida. Sarà un esempio per tutti. Avremo maggiore competizione interna e la corsa al Mondiale si complicherà per i nostri avversari. Quest’anno Martin ha imparato molto da Bagnaia e Pecco farà lo stesso con Marquez la prossima stagione. Siamo fiduciosi di poter alzare ulteriormente il livello” ha esordito l’AD della Ducati.
“Tra Marc e Pecco scelgo Bagnaia, è italiano, coore nel team ufficiale e con lui c’è una particolare empatia. Però Marquez è un campionissimo e se sarà così bravo da meritarsi il titolo saremo contenti. Di sicuro lotterà fino all’ultimo per il Mondiale. Abbiamo fatto simulazioni quasi scientifiche, confrontando il suo rendimento con quello del fratello Alex e abbiamo ottenuto dei risultati molto positivi, che non dirò neppure sotto tortura” ha proseguito il CEO di Ducati Corse.
“Dopo 17 vittorie in 20 Gp sembra impossibile alzare ancora l’asticella, ma noi ci proveremo. I nostri avversari hanno chiesto di cambiare le regole dal prossimo anno, altrimenti per loro siamo troppo forti. Sono stati accontentati. Per noi non è un problema, anzi è la migliore delle campagne di marketing” ha chiosato Claudio Domenicali.