Simone Battistella, procuratore del pilota della Ducati Andrea Dovizioso, è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva per parlare della trattativa sul rinnovo del contratto.
Quanto manca per il rinnovo?
Ancora non possiamo sbilanciarci, ci sono alcune cose che dovremo chiarire a Le Mans, spero che avremo degli incontri positivi tra oggi e domani. Penso sia il week end della fumata bianca, ci sono pochi aspetti da chiarire e mi auguro venga fatto a Le Mans. Anche perchè c’è un Mondiale da provare a vincere e Andrea vuole concentrarsi solo sulle gare.
I dettagli del nuovo contratto?
In termini di durata ormai i contratti sono standardizzati sui due anni, della cifra non voglio parlare, ma la valutazione di Andrea non è legata solo all’aspetto finanziario.
L’offerta della Honda?
Stiamo parlando anche con la Honda, è il mio mestiere, c’è stato l’interesse di altri costruttori ma il nostro focus è quello di continuare con Ducati. Le cose stanno migliorando, speriamo di trovare l’accordo in questo week end. Andrea è cresciuto molto, quello che succederà in futuro è difficile saperlo, tutte le marche sono forti e molte sono destinate a migliorare, Honda in primis.
Come sarebbe con Marquez?
Il rischio è quello di confrontarsi con un campionissimo come lui, ma i piloti vivono queste sfide senza temere il confronto. I punti di domanda sono semmai se riuscirebbe a sfruttare il mezzo tecnico, ma questo senza salire sulla moto è impossibile saperlo.
Il rapporto con la squadra?
Andrea ha un feeling fantastico con la sua squadra. Con Lorenzo la rivalità c’è, ma è uno dei motivi che lo ha spinto a restare in Ducati è proprio lo stimolo di Jorge.