Il Coronavirus manda in crisi anche la MotoGp. La notizia del rinvio del Gran Premio di Austin, non ancora ufficializzato ma ormai certo, sposta nuovamente l’inizio del Mondiale, fino all’Argentina il 19 aprile.
Il presidente della Fim Viegas ha spiegato che sono allo studio soluzioni drastiche per salvare la stagione: “Le possibilità che il Gran Premio degli Stati Uniti si terrà il 5 aprile sono molto poche. Ad ogni modo, stiamo già lavorando per trovare una data alternativa alla gara di Austin. Ma in questo momento le cose si stanno evolvendo così in fretta, che non possiamo dire altro. In questo momento ho totale fiducia che il campionato avrà più di 13 gare”, ha detto a Catalunya Radio.
L’ipotesi è far slittare il finale nel 2021: “Se dovremo correre a gennaio, lo faremo. Possiamo disputare due Gran Premi nello stesso fine settimana o correre a porte chiuse. Ovviamente se non ci fossero altre soluzioni. Nella situazione attuale non ci sono tabù. Devi essere flessibile ed avere immaginazione. Portimao è un circuito di riserva, proprio come Estoril. E in Portogallo non ci sono restrizioni”.